Un trentenne a Legnano ha causato scalpore portando un boa da due metri al collo durante un aperitivo in piazza, scatenando allarme tra i presenti. I carabinieri sono intervenuti e hanno accertato che l’animale era innocuo, ma l’uomo rischia una denuncia per maltrattamento di animali.
Nel tranquillo pomeriggio di sabato, la vivace piazza di Legnano è stata teatro di un episodio singolare che ha attirato l’attenzione di numerosi passanti. Un giovane trentenne ha deciso di distinguersi portando al collo un serpente boa lungo quasi due metri, seminando non poco allarme tra i presenti.
Il curioso episodio ha avuto luogo nel tardo pomeriggio, quando la piazza era affollata di persone intenta a godersi l’inizio del weekend con un aperitivo tra amici. La scena ha catturato l’attenzione di tutti: mentre molti passeggiavano con i propri animali domestici, il trentenne ha fatto la sua comparsa con un boa avvolto intorno al collo.
La presenza insolita del serpente ha destato preoccupazione tra alcuni presenti, che temevano potesse trattarsi di un esemplare pericoloso. La situazione è diventata talmente inquietante che qualcuno ha deciso di chiamare il numero di emergenza 112 per segnalare l’accaduto. Tempestivamente, i carabinieri della Compagnia di Legnano sono intervenuti per verificare la situazione.
Una volta sul posto, le forze dell’ordine hanno identificato il trentenne e hanno accertato che il boa che portava al collo era del tutto innocuo e non rappresentava alcun pericolo per la pubblica incolumità. Tuttavia, nonostante l’innocuità dell’animale, l’uomo rischia una denuncia per maltrattamento di animali, in quanto portare un serpente in un luogo affollato potrebbe essere considerato un comportamento irresponsabile e inappropriato.
L’episodio insolito solleva riflessioni sulla convivenza tra esseri umani e animali domestici, e sull’importanza di adottare comportamenti responsabili quando si tratta di portare animali in luoghi pubblici. Se da un lato è comprensibile il desiderio di portare con sé i propri compagni animali, dall’altro è fondamentale assicurarsi che ciò avvenga nel rispetto delle norme e della sicurezza di tutti.
In definitiva, l’insolito aperitivo del trentenne con il suo boa ha destato sorpresa e preoccupazione tra i presenti, ma fortunatamente si è risolto senza conseguenze gravi. Resta da vedere quali saranno le conseguenze legali per l’uomo, che potrebbe essere chiamato a rispondere delle proprie azioni di fronte alla legge.