Il ritrovamento del turista belga 81enne nel bosco a Torno sembrava essere un lieto fine, ma purtroppo il quadro clinico si è notevolmente aggravato in ospedale. Albert Renè Corbeel è deceduto oggi al Sant’Anna a causa di una grave insufficienza renale e respiratoria.
Le ricerche erano scattate mercoledì sera, dopo che la moglie non lo aveva trovato al ritorno da un’escursione. Più di 50 persone, tra vigili del fuoco, tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, carabinieri forestali, protezione civile e volontari, hanno partecipato alle ricerche, fino a quando un cane dell’unità cinofila ha condotto i soccorritori al turista.
Purtroppo, nonostante il ritrovamento, le condizioni di salute di Corbeel si sono aggravate una volta arrivato in ospedale. Le sue condizioni erano molto più serie del previsto, portandolo al decesso nelle prime ore del pomeriggio odierno.
Un triste epilogo per questa vicenda, che ha visto un uomo trascorrere quattro giorni nel bosco prima di essere ritrovato. La comunità di Torno si unisce al dolore dei familiari e degli amici di Albert Renè Corbeel in questo momento di lutto.