Un nuovo arresto è stato effettuato dai carabinieri nella provincia di Como, questa volta si tratta di un sedicenne già noto alle forze dell’ordine per reati di rapina. Questo giovane, insieme ad altri quattro complici, ha compiuto una rapina in un negozio lo scorso dicembre a Mozzate, portando via circa 4 mila euro.
Nonostante la giovane età dei criminali, compresa tra i 16 e i 21 anni, non hanno esitato a minacciare e colpire il titolare del negozio per ottenere il denaro. Dopo aver preso i soldi, sono fuggiti, ma grazie all’operato dei carabinieri, sono stati tutti arrestati nel corso del tempo.
Il sedicenne arrestato di recente, già condannato per altre rapine commesse nel 2022 nella provincia di Varese, dovrà scontare una pena di 18 mesi di reclusione. Si tratta di un vero e proprio baby rapinatore seriale, che non ha esitato a commettere reati violenti nonostante la sua giovane età.
Questi episodi criminali mettono in luce la necessità di un intervento educativo e sociale per prevenire comportamenti devianti tra i giovani e garantire la sicurezza della comunità. Speriamo che questi giovani possano riflettere sulle loro azioni e avere una possibilità di redenzione per un futuro migliore.