Lavori in corso al parcheggio della stazione di Canegrate: sospese le soste selvagge
La prima settimana dei lavori al parcheggio della stazione ferroviaria di Canegrate si è conclusa senza grossi problemi. I pendolari hanno dovuto trovare alternative per parcheggiare le loro auto, ma finora non ci sono stati particolari disagi per i residenti e il temuto problema delle soste selvagge è stato scongiurato. Eventuali modifiche al piano parcheggi elaborato dal comune verranno valutate nei prossimi giorni.
Inoltre, a partire da sabato prossimo il mercato del sabato si sposterà dal piazza Donatori al parcheggio della scuola elementare in via Redipuglia. Il parcheggio rimarrà chiuso per almeno tre mesi per consentire un intervento di riqualificazione dell’area, che prevede la creazione di un nuovo parcheggio con 199 posti auto, piante, un rain garden e un percorso ciclopedonale che collega il parcheggio alla stazione.
Per limitare i disagi ai cittadini e ai pendolari, i lavori sono stati organizzati durante il periodo estivo, quando le scuole sono chiuse e il parcheggio è meno utilizzato. Una novità che porterà benefici all’ambiente e alla qualità paesaggistica della zona, senza arrecare troppi problemi alla cittadinanza.