Martedì 18 giugno 2024, a Milano, si è tenuto un blitz contro l’invasione dei cinghiali in piazza Duca d’Aosta, davanti a Palazzo Pirelli. Centinaia di agricoltori e allevatori Coldiretti provenienti da tutta la Lombardia si sono riuniti per denunciare un’emergenza che sta causando problemi sanitari, sociali, economici e ambientali.

Il presidente della Coldiretti regionale, Gianfranco Comincioli, ha guidato la protesta insieme alla delegazione di Coldiretti Cremona, rappresentata dal delegato confederale Giovanni Benedetti e dal direttore Giovanni Roncalli.

Gli agricoltori hanno evidenziato come gli animali selvatici stiano trasmettendo malattie, distruggendo produzioni alimentari, sterminando raccolti e causando incidenti stradali. La situazione è diventata insostenibile, con gli agricoltori esausti per le incursioni e le devastazioni provocate da specie invasive.

È necessario trovare soluzioni concrete per gestire questa emergenza e garantire la sicurezza delle persone e la sostenibilità delle attività agricole. La situazione è diventata critica e è urgente intervenire prima che la situazione sfugga definitivamente al controllo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui