La cucina giapponese è sempre più apprezzata in Italia, con numerosi ristoranti che offrono sushi, izakaya, fine dining e fusion tra tradizione e innovazione. La nuova Guida Sushi 2025 del Gambero Rosso presenta ben 223 indirizzi in tutto il paese, tra cui spicca anche un nome familiare ai bergamaschi: Miyabi, a Bergamo.

Questo ristorante è stato scelto per la sua selezione accurata del pesce e gli abbinamenti proposti, offrendo un’esperienza culinaria di alta qualità. Anche il ristorante Kura, sempre a Bergamo, è collegato al Miyabi, pur non essendo presente nella guida.

Tuttavia, per trovare i migliori maestri del sushi in Lombardia, bisogna recarsi a Milano, dove otto ristoranti sono stati premiati con tre bacchette. Da Ichikawa a Iyo Omakase, da Nobu Milano a Shiro Poporoya, la città offre una vasta scelta di eccellenze culinarie giapponesi.

Anche nei dintorni di Brescia è possibile trovare ristoranti giapponesi di qualità, come Oriental Japanese Restaurant by Areadocks, Yoshi, Yume Sushi & Fusion e Siseroshi, che offrono un’esperienza gastronomica unica e autentica.

In definitiva, la Guida Sushi 2025 del Gambero Rosso è un prezioso strumento per gli amanti della cucina giapponese in Italia, offrendo una panoramica completa dei migliori indirizzi dove gustare prelibatezze orientali di altissima qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui