La cucina giapponese è sempre più apprezzata in Italia, con numerosi ristoranti che offrono sushi, izakaya, fine dining e fusion tra tradizione e innovazione. La nuova Guida Sushi 2025 del Gambero Rosso presenta ben 223 indirizzi in tutto il paese, tra cui spicca anche un nome familiare ai bergamaschi: Miyabi, a Bergamo.

Questo ristorante è stato scelto per la sua selezione accurata del pesce e gli abbinamenti proposti, offrendo un’esperienza culinaria di alta qualità. Anche il ristorante Kura, sempre a Bergamo, è collegato al Miyabi, pur non essendo presente nella guida.

Tuttavia, per trovare i migliori maestri del sushi in Lombardia, bisogna recarsi a Milano, dove otto ristoranti sono stati premiati con tre bacchette. Da Ichikawa a Iyo Omakase, da Nobu Milano a Shiro Poporoya, la città offre una vasta scelta di eccellenze culinarie giapponesi.

Anche nei dintorni di Brescia è possibile trovare ristoranti giapponesi di qualità, come Oriental Japanese Restaurant by Areadocks, Yoshi, Yume Sushi & Fusion e Siseroshi, che offrono un’esperienza gastronomica unica e autentica.

In definitiva, la Guida Sushi 2025 del Gambero Rosso è un prezioso strumento per gli amanti della cucina giapponese in Italia, offrendo una panoramica completa dei migliori indirizzi dove gustare prelibatezze orientali di altissima qualità.

Articolo precedenteEmergenza a Merate: l’ospedale Mandic rischia la chiusura
Articolo successivoIntrappolati nel labirinto: l’incubo a Città Alta di Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui