Una bambina di 11 anni è attualmente ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere stata portata d’urgenza in seguito a un malore mentre si trovava in acqua in un parco acquatico a Inzago. Secondo le prime informazioni, la bambina avrebbe avuto un arresto cardiaco, ma al momento non sono chiare le cause dell’incidente né la dinamica precisa.
I soccorritori sono intervenuti tempestivamente dopo che la bambina si è sentita male e è stata tirata fuori dalla piscina, con l’ipotesi che possa essere finita sott’acqua e aver perso i sensi. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso che ha trasportato la bambina all’ospedale di Bergamo.
Le forze dell’ordine locali, tra cui i carabinieri e gli agenti della Polizia locale, stanno cercando di ricostruire l’accaduto per comprendere meglio cosa sia successo. La bimba si trovava nell’oratorio estivo della Parrocchia di Caravaggio al momento del malore.
Attualmente, la situazione è molto preoccupante e si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute della piccola paziente. Sono momenti di apprensione per la famiglia e per tutti coloro che sono coinvolti in questa vicenda.