I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio hanno portato a termine un’operazione di perquisizione e sequestro nei confronti di un presunto dentista falso, che operava senza alcuna autorizzazione nel territorio della provincia e in particolare in Alta Valle.
Grazie alle attività investigative svolte, che hanno compreso appostamenti, pedinamenti e raccolta di informazioni da fonti attendibili, la Procura ha emesso il decreto di perquisizione per il reato di esercizio abusivo della professione. Durante la perquisizione sono stati trovati e sequestrati denaro contante, documenti contabili ed extra-contabili utili per ricostruire l’attività illecita svolta.
In particolare, sono stati posti sotto sequestro 5 locali, di cui 3 adibiti a studio odontoiatrico e 2 utilizzati per l’attività di odontotecnico, attrezzature per radiografie dentali e centinaia di cartelle cliniche.
Le indagini sono ancora in corso e la responsabilità delle persone coinvolte sarà stabilita solo in caso di condanna.
I vertici delle Fiamme Gialle hanno commentato che questa operazione conferma il ruolo della Guardia di Finanza come forza di polizia italiana specializzata in materia economica e finanziaria, con le competenze necessarie per contrastare ogni forma di criminalità organizzata.