Tragedia nel Comasco: giovane si tuffa nel fiume e viene ritrovato in arresto cardiocircolatorio
Un dramma si è consumato oggi pomeriggio a Ponte Lambro, nei pressi di via Montello, quando un giovane di 18 anni si è tuffato nel fiume Lambro e non è più riemerso. L’allarme è scattato intorno alle 15.30 e immediatamente sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco per il soccorso della persona in difficoltà.
Le operazioni di salvataggio sono state complesse a causa delle condizioni del fiume, ma grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori il ragazzo è stato individuato in un punto critico del fiume, dove si creava un pericoloso “rullo”. I vigili del fuoco sono riusciti a recuperarlo e a consegnarlo al personale sanitario per le cure necessarie.
Purtroppo, il giovane è stato ritrovato in arresto cardiocircolatorio e sono subito iniziate le manovre di rianimazione. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como con un elicottero del reparto volo Lombardia, decollato da Malpensa. Le sue condizioni sono gravissime e ora si spera in un miracolo per la sua guarigione.
La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto e tutti si stringono attorno alla famiglia del giovane, sperando in un lieto fine a questa terribile vicenda. La speranza è che il ragazzo possa riprendersi e tornare presto a casa, circondato dall’affetto di chi gli è vicino.