Un incendio di vasta portata ha colpito l’ex convento dei Frati Cappuccini a Cerro Maggiore, causando gravi danni alla struttura che ospita la Comunità sociale per le famiglie in difficoltà. Le fiamme hanno distrutto circa 200 metri quadrati del piano superiore dell’edificio, mettendo a rischio la sicurezza delle famiglie che vi risiedono.

Le autorità locali sono intervenute prontamente per gestire l’emergenza, con sei squadre dei Vigili del Fuoco sul posto, insieme alle ambulanze del 118 e ai carabinieri della Compagnia di Legnano. Fortunatamente, non ci sono segnalazioni di feriti, ma l’edificio è stato dichiarato inagibile a causa dei danni subiti.

Questo incendio ha causato grande preoccupazione nella comunità locale, poiché la struttura ospita famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà e bisogno. Sarà necessario valutare l’entità dei danni e trovare soluzioni alternative per garantire il benessere delle persone coinvolte.

Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incendio e stabilire se vi siano responsabilità o negligenze da parte di qualcuno. Nel frattempo, la solidarietà e il supporto della comunità sono fondamentali per affrontare questa difficile situazione e trovare soluzioni per le famiglie colpite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui