Finalmente, a partire da lunedì 1 luglio 2024, le corriere Apam potranno attraversare il ponte di San Benedetto Po, ma solamente una alla volta. Le barriere agli imbocchi verranno rimosse per consentire il passaggio dei mezzi pesanti e dei mezzi di soccorso.

Dopo anni di attesa, la Provincia di Mantova ha deciso di permettere a alcuni mezzi pesanti di attraversare il Po tra San Benedetto Po e Bagnolo San Vito sul nuovo ponte inaugurato alcuni mesi fa. Grazie a una serie di accurate verifiche svolte dalla sezione lavori pubblici e trasporti di Palazzo di Bagno, è stato stabilito che le corriere di Apam fino a 26 tonnellate potranno passare sul ponte.

Tuttavia, il passaggio dei bus non sarà senza limiti, in quanto i lavori al ponte non sono ancora completati e la parte in golena presenta ammaloramenti. Pertanto, potrà passare solamente un autobus alla volta, che non potrà incrociare un altro veicolo pesante.

Per garantire il transito degli autobus Apam, verranno rimossi i guard rail dagli imbocchi del ponte, consentendo così a tutti i mezzi pesanti di accedervi. Tuttavia, le forze dell’ordine vigileranno sul corretto accesso al ponte e sanzioneranno i conducenti che non rispetteranno i requisiti.

In attesa dell’autorizzazione ministeriale per l’installazione di telecamere, si cercherà di evitare incroci di mezzi e passaggi incolonnati nella stessa direzione. Sicuramente una notizia positiva per la zona, che finalmente potrà tornare ad essere attraversata dai bus Apam e dai mezzi di soccorso.

Articolo precedenteFurto e investimento a Cogozzo di Viadana
Articolo successivoIncidente a Zelo Buon Persico: tre feriti in via XX Settembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui