L’estate sembra tardare ad arrivare in Lombardia e, in particolare, nell’alto Varesotto. La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso un’ennesima allerta meteo per i prossimi giorni, con temporali forti e rischio idraulico in codice giallo.
Per la giornata di oggi, 29 giugno, è previsto l’arrivo di aria fresca e instabile da Ovest-Sudovest, con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale già nel pomeriggio. Le piogge dovrebbero continuare fino alle prime ore di domani, domenica 30 giugno.
Sui settori Alpini e prealpini centro-occidentali e sul Nodo idraulico di Milano potrebbero verificarsi rovesci temporaleschi localmente forti, accompagnati da venti intensi, fulmini e grandinate anche di medie dimensioni.
Per le altre zone, i fenomeni potrebbero essere moderati o forti, ma con una probabilità di accadimento molto bassa. I temporali sono attesi nel pomeriggio e nella serata di oggi e potrebbero proseguire fino alla notte di domani.
Dalla tarda serata di oggi, i fenomeni dovrebbero esaurirsi a partire dalle zone occidentali. Le precipitazioni saranno più intense sulla parte settentrionale del Nodo idraulico di Milano e il vento potrebbe intensificarsi, con raffiche fino a 40-50 km/h anche in pianura.
Nella notte di domani sono attese residue precipitazioni sui settori alpini e prealpini, con occasionali temporali. Le piogge potrebbero riprendere nel pomeriggio e nella sera, ma la probabilità di precipitazioni in pianura rimane bassa almeno fino a sera.
Per ulteriori informazioni sul bollettino meteo, è possibile cliccare qui.

Articolo precedenteBusto Arsizio: la rinascita contro la criminalità
Articolo successivoViaggio nel passato: la visita del Cardinale Carlo Borromeo a Germignaga nel 1574

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui