Una tragedia ha colpito Sesto Calende ieri pomeriggio, quando un uomo di 41 anni è deceduto a causa di un presunto colpo di calore. Nonostante l’intervento immediato dei passanti e dei soccorritori, la vittima non è riuscita a sopravvivere.

L’uomo è stato trovato in evidente stato confusionale lungo il Sempione, e i presenti hanno subito cercato di aiutarlo, spostandolo all’ombra e cercando di raffreddarlo con del ghiaccio. Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo dei carabinieri e dell’ambulanza, l’uomo è deceduto durante il trasporto in elicottero verso l’ospedale di Legnano.

Le alte temperature e l’umidità degli ultimi giorni potrebbero aver contribuito al malore dell’uomo, che ha subito un arresto cardiaco durante il tragitto in ospedale. La sua morte ha suscitato grande sgomento tra gli abitanti di Sesto Calende e del Gallaratese, che hanno espresso il loro cordoglio e la loro sorpresa per la giovane età della vittima.

È importante prestare sempre attenzione alle condizioni meteorologiche e prendere le giuste precauzioni durante le giornate più calde, evitando l’esposizione diretta al sole e assicurandosi di rimanere adeguatamente idratati. La morte improvvisa di questo uomo ci ricorda quanto sia importante prendersi cura di sé stessi e degli altri, specialmente in situazioni di rischio come quelle legate al caldo e all’afa estiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui