Il rispetto per le regole stradali sembra essere un concetto ormai dimenticato da molti automobilisti. Un esempio lampante di questo comportamento si è verificato a via Cagnola, a Lurate Caccivio, dove la sosta selvaggia ha scatenato la protesta dei residenti. Dopo una settimana di controlli da parte della Polizia locale, è emerso che gli agenti sono stati insultati da coloro che non hanno alcun rispetto per il Codice della strada.

Lunedì 17 giugno, un residente ha affisso un cartello contro la sosta selvaggia, evidenziando il problema delle auto parcheggiate in modo scorretto e che ostacolano la viabilità. Il sindaco Serena Arrighi e il comandante Luigi Rota hanno promesso controlli bonari per sensibilizzare gli automobilisti sul corretto comportamento da tenere.

Purtroppo, nonostante i tentativi di dialogo, molti automobilisti si sono mostrati poco collaborativi e addirittura aggressivi nei confronti degli agenti. Di fronte a questa situazione, il comandante ha dichiarato che potrebbero essere presi provvedimenti più severi, come l’applicazione di sanzioni o la chiusura della via negli orari più critici.

Si chiede quindi la collaborazione di tutti per rispettare le regole del Codice della strada e per evitare che situazioni simili si verifichino in futuro. Il rispetto per le regole e per gli altri utenti della strada è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteVilla Matilda: il rifugio segreto sul Lago di Como
Articolo successivoCermenate: la notte che ha sconvolto la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui