A partire da questa settimana, è stato imposto il divieto di transito per i mezzi pesanti sulle vie Ratti, Cantù e Settembrini, nel tratto compreso tra la SS33 e la rotatoria Settembrini/Sirtori. Questa decisione è stata presa per limitare il passaggio dei camion e dei veicoli con un peso a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate sia in direzione Sempione che verso la frazione di Passirana.

L’ordinanza n. 30 del 08/03/2024 è stata adottata in seguito all’apertura della nuova via Lainate e del nuovo casello autostradale di Lainate. Queste nuove infrastrutture consentono ai mezzi pesanti di accedere all’autostrada o al Sempione seguendo percorsi alternativi, meno invasivi per i residenti di Passirana.

L’Assessora Valentina Giro ha spiegato che l’obiettivo principale di questa misura è migliorare la viabilità verso Passirana, riducendo i disagi per i residenti e gli studenti del liceo scientifico che da troppo tempo subiscono i rumori e l’inquinamento causati dai camion in transito.

Il provvedimento sarà attuato attraverso l’installazione di adeguata segnaletica verticale e la Polizia Locale effettuerà controlli per garantire il rispetto dell’ordinanza. Gli autobus del trasporto pubblico sono esclusi dal divieto, mentre i mezzi diretti alla zona industriale di via Sirtori dovranno entrare e uscire da via Valera.

Per i mezzi pesanti in transito che non sono diretti o provenienti dall’area interessata, sono previsti altri itinerari che sfruttano le principali vie di collegamento tra l’autostrada A8 e la SS33. Restate aggiornati seguendoci sui nostri social!

Articolo precedenteDroga a Canegrate: il lato oscuro della città
Articolo successivoNotte di violenza a Rho

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui