La Polizia di Como ha arrestato ieri sera un uomo di 48 anni per detenzione di una pistola clandestina con la matricola abrasa. L’uomo, residente in città, ha precedenti penali per reati contro la persona e per reati legati agli stupefacenti. Tutto è iniziato da una segnalazione raccolta da una pattuglia della VI Sezione dell’Ufficio di Gabinetto, che ha notato l’uomo con una pistola nella cintola dei pantaloni e entrare in uno stabile vicino al Tribunale di Como.

La Polizia ha prontamente allertato la Squadra Mobile di Como, che ha avviato le indagini e ha individuato l’identità e l’indirizzo esatto dell’uomo. Una volta entrati nell’appartamento, i poliziotti hanno trovato la pistola nascosta tra alcuni libri e oggetti su uno scaffale, pronta per essere utilizzata con proiettili nel caricatore e nel colpo in canna.

L’uomo è stato portato in Questura e sarà processato in direttissima a Como. Grazie all’azione tempestiva della Polizia, è stato evitato un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica.

Articolo precedenteBlitz a Como: extracomunitari scoperti con merce rubata
Articolo successivoOperazione Caronte: la Polizia di Vercelli smantella associazione criminale delle truffe agli anziani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui