Dal 2013 era latitante: più di dieci anni fa era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti per spaccio in concorso. La sua fuga è terminata all’aeroporto di Orio al Serio, dove è stato tratto in arresto lo scorso giovedì 4 luglio.
L’uomo, di nazionalità albanese, è stato individuato grazie alle indagini dei militari, che hanno collaborato con le autorità albanesi. Nella serata di giovedì, si è imbarcato su un volo diretto da Tirana verso l’Italia, atterrando proprio a Orio al Serio.
Ad attenderlo, sulla scala dell’aereo, c’erano i carabinieri che lo hanno arrestato immediatamente dopo il suo arrivo in Italia, dopo una fuga durata più di dieci anni. Si è scoperto che l’uomo faceva parte di un gruppo di spacciatori di cocaina attivi nel Parmense.
La sua cattura è stata un successo per le forze dell’ordine, che hanno lavorato duramente per rintracciarlo e portarlo finalmente di fronte alla giustizia. La sua latitanza è quindi giunta al termine, e ora dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alle autorità competenti.