Un giovane di 19 anni, Niccolò Battistoni, è stato condannato a tre anni e sei mesi di reclusione per il tentato omicidio di un ragazzo di Como. Il fatto di sangue è avvenuto dopo una serata trascorsa nella discoteca Venus del centro città, dove un minorenne ha colpito la vittima con una coltellata. Il minorenne, che ha scelto il rito abbreviato, sarà giudicato a Milano.

Il giudice dell’udienza preliminare ha ratificato l’accordo sulla pena, alla presenza di Battistoni e del suo avvocato. La vittima, che era già stata risarcita, non si è costituita parte civile. Il giudice ha deciso di mantenere la misura dei domiciliari in attesa di una nuova istanza della difesa.

Il caso ha destato grande impressione in città, poiché il giovane ferito non era coinvolto nel litigio iniziale, ma è intervenuto per difendere un amico. Le indagini hanno rivelato che il minorenne arrestato aveva minacciato il suo rivale con un coltello prima dell’aggressione.

Nonostante il ruolo marginale di Battistoni nell’aggressione, la procura gli ha contestato il tentato omicidio per aver partecipato al diverbio fuori dalla discoteca. Secondo il pm, il giovane era a conoscenza dell’arma dell’amico e ha fornito un appoggio durante l’aggressione.

Il processo del minorenne si svolgerà a Milano, mentre Battistoni dovrà scontare la sua pena per il grave episodio avvenuto a Como.

Articolo precedenteVerità rivelata: Brescia conferma colpevolezza per strage di Erba
Articolo successivoGIPA Homes: il futuro dell’edilizia a Lago di Garda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui