Una tragica notizia ha colpito la comunità di Curnasco, frazione di Treviolo, con la scomparsa della settantenne Celeste Maggio. L’insegnante delle elementari, originaria della Sicilia, è deceduta mentre si trovava nelle acque della laguna della riserva naturale dello Stagnone a Marsala.

Martedì scorso, alcuni bagnanti hanno trovato la signora Maggio riversa sul bagnasciuga, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvarla. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, la causa del decesso sarebbe stata un malore improvviso che ha colpito la donna, la quale non aveva acqua nei polmoni. Vedova dal 2023, la signora Maggio era stata accompagnata in Sicilia dal figlio, che però era rientrato a Bergamo qualche giorno prima dell’accaduto.

Il funerale si è tenuto a Marsala, ma la salma è stata trasportata al cimitero di Bergamo, dove riposa già il marito della donna. La settimana prossima sarà celebrata una messa di suffragio a Longuelo, dove la signora Maggio risiedeva, per permettere a tutti coloro che la conoscevano anche a Bergamo di darle l’ultimo saluto.

La comunità di Curnasco e Treviolo piange la scomparsa di un’amata insegnante, mentre la Sicilia e Bergamo si uniscono nel ricordo di Celeste Maggio, una donna amata e rispettata da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Articolo precedenteIncendio nella discoteca Jet Club: giovane cameriere ustionato a Cermenate
Articolo successivoGandino: un giorno per ricordare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui