Nella giornata di ieri, domenica 14 luglio, una pattuglia di Finanzieri della Compagnia di Erba ha effettuato un controllo economico del territorio presso il centro commerciale “La Rotonda” di Erba. Durante il controllo, hanno notato un individuo di origine magrebina che stava cercando di rubare un telefono cellulare da un’auto parcheggiata. I militari sono intervenuti prontamente per fermare l’uomo e hanno proceduto con le dovute azioni legali.

In un’altra situazione, i Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Como hanno scoperto e sequestrato una coltivazione di cannabis all’interno di un’azienda agricola a Caslino al Piano. Le piante, di dimensioni considerevoli, avrebbero potuto generare una quantità significativa di marijuana. Grazie all’intervento degli agenti, è stato possibile evitare che la droga raggiungesse il mercato illegale.

Purtroppo, una tragedia ha colpito una escursionista americana che ha perso la vita dopo essere scivolata in un crepaccio mentre percorreva un sentiero nel gruppo delle Pale di San Martino. La donna si trovava a una quota elevata quando è avvenuto l’incidente, e nonostante l’allarme lanciato dal compagno di escursione, non è stato possibile salvarla.

In un’altra situazione di emergenza, la Stazione Lario Occidentale e il Cnsas sono intervenuti per soccorrere due escursionisti in difficoltà nei pressi del torrente Lirone e del torrente Telo di Osteno. Grazie alla collaborazione di diverse squadre di soccorso, è stato possibile raggiungere le persone in difficoltà e portarle in salvo.

La Polizia di Stato ha lanciato una campagna contro la violenza di genere, sottolineando l’importanza di combattere questo fenomeno che riguarda tutti noi. Attraverso spot televisivi e sui social media, la Polizia cerca di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di contrastare la violenza sulle donne.

Infine, la direzione di Asst Lariana ha incontrato i dipendenti dell’ospedale di Menaggio per rassicurarli sulla permanenza del presidio. Il direttore generale ha ribadito l’impegno a mantenere attivo il presidio per rispondere alle esigenze di salute della popolazione locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui