Nel corso del fine settimana appena trascorso, i tecnici della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso Alpino, V Delegazione bresciana, sono intervenuti per soccorrere due donne cadute sui sentieri di Bagolino e Valvestino.

Nel pomeriggio di sabato 13 luglio 2024, una donna è caduta lungo il sentiero a Bagolino, precisamente in località Fontana, a una quota di 1570 metri. Sul posto si è recata una squadra territoriale del CNSAS con sei tecnici, supportati dall’elicottero di soccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. La donna è stata raggiunta, valutata e trasportata in ospedale tramite elicottero.

Mentre stavano rientrando, i tecnici sono stati deviati a Moerna, in Valvestino, nella località di Malga Corva, a quota 1080 metri, dove un’altra donna era scivolata sul sentiero. Anche in questo caso, la donna è stata evacuata tramite elicottero e trasportata in ospedale.

Nel tardo pomeriggio, le squadre hanno fatto ritorno alla base dopo aver completato entrambe le operazioni di soccorso. La prontezza e l’efficacia del Soccorso Alpino hanno permesso di soccorrere tempestivamente le due donne coinvolte negli incidenti, dimostrando ancora una volta l’importanza e l’efficacia di questo prezioso servizio di soccorso in montagna.

Articolo precedenteTragedia a Sonico: uomo di 55 anni si schianta contro un muro
Articolo successivoTragedia a Castelcovati: la morte di Michele Luzzardi sull’autostrada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui