Ardenno, le ricerche del 17enne disperso nel torrente Masino
La località di Ardenno, in provincia di Sondrio, si trova sotto choc a causa della scomparsa di un ragazzo di 17 anni che è stato trascinato via dalla corrente del torrente Masino. La tragedia è avvenuta mentre il giovane si trovava a fare il bagno insieme a tre amici lungo le rive del fiume.
I soccorsi sono stati immediatamente attivati, con l’intervento dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e dei sanitari del 118. Sono stati impiegati anche tre elicotteri per le ricerche del ragazzo disperso. Il sindaco di Val Masino ha chiesto all’Enel di ridurre la portata dell’acqua del torrente per facilitare le operazioni di ricerca.
Il ragazzo scomparso è originario di Rho, in provincia di Milano, e si trovava in vacanza con gli amici lungo le rive del torrente. Purtroppo, le acque del Masino erano ingrossate a causa delle forti piogge degli ultimi giorni, rendendo pericolosa la balneazione. Uno dei suoi amici, un ventiduenne residente a Milano, ha tentato di salvarlo ma ha riportato gravi ferite e è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Morelli di Sondalo.
La comunità locale è in preda all’angoscia e spera in un lieto fine per il giovane disperso. Le ricerche continuano senza sosta, con la speranza di ritrovare il ragazzo sano e salvo.