Il taglio del nastro del nuovo ufficio in via Zanardelli 1

Cambiare casa, ufficio, residenza è sempre sintono di novità ed energia. È così per l’ufficio della zona di Verolanuova di Confagricoltura Brescia, che si è trasferito in una nuova sede e si è completamente rinnovato negli spazi e nel concept, ma non di certo nella professionalità e nell’ampia offerta di servizi e nell’accoglienza.

Il presidio, da via Semenza, è ora operativo da alcune settimane in via Zanardelli 1, con vetrine ben visibili dall’esterno e spazi più moderni. L’inaugurazione ufficiale si è tenuta nei giorni scorsi, alla presenza di numerosi soci di Confagricoltura, di autorità, cittadini e degli amministratori del territorio.

A tagliare il nastro è stato il presidente Giovanni Garbelli insieme all’europarlamentare Maria Teresa Vivaldini, socia di Confagricoltura Brescia, affiancati dal neo segretario di zona Stefania Bonfiglio. L’ufficio di Verolanuova è uno dei più importanti dell’organizzazione, presidiando un’ampia porzione della Bassa che comprende anche Manerbio, Offlaga, Pontevico, Quinzano, Alfiannello, Bassano, San Gervasio e Verolavecchia, alcuni dei Comuni a maggiore vocazione agricola della provincia.

Confermati, ampliati e potenziati, tutti i servizi e le consulenze offerti, tra cui fiscalità, contabilità, gestione del personale, previdenza, assistenza tecnica ambientale, contributi, supporto legale, formazione e molto altro.

“Stiamo rinnovando tutti i nostri uffici di zona, dopo Verolanuova sono oggi in corso i lavori sulla sede centrale di Brescia – ha detto il presidente Garbelli -. Il nuovo ufficio di Verolanuova si trova vicino alla piazza, un luogo simbolico per le tradizioni agricole. Gli uffici di zona ci permettono di essere più vicini alle aziende e sempre presenti per supportarle nella crescita e nell’innovazione”.

Dal canto suo, Vivaldini ha assicurato che cercherà di portare avanti le istanze del territorio bresciano: “Lavorerò in Europa per far tornare l’agricoltura al massimo, gli agricoltori devono tornare a essere considerati quelli che lavorano duramente per mettere il cibo sulle tavole e non chi inquina. Senza l’agricoltura non si presidia il territorio. Ricordo poi che la sostenibilità non è solo ambientale, ma anche economica e sociale”.

L’ufficio di zona di Verolanuova risponde al numero 030-931215, gli orari di apertura al pubblico sono dal lunedì al giovedì 8.30-12.30 e 14/18, il venerdì 8.30-12.30. Confagricoltura è presente in modo capillare nel Bresciano attraverso otto uffici di zona: oltre a Verolanuova ci sono Leno, Montichiari, Chiari, Lonato, Orzinuovi, Darfo e Brescia, più la sede provinciale in città, in via Creta.

Articolo precedenteLa garzaia di Paratico: un paradiso da salvare
Articolo successivoVigilante di Milano: il coraggio di una residente salva la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui