Ieri, mercoledì, si è verificato un tragico incidente al largo di Menaggio, che ha visto coinvolto un giovane turista inglese. Il ragazzo si trovava in barca con la sua compagna e si è tuffato in acqua, ma purtroppo è scomparso. Le ricerche sono state immediatamente avviate dalla Guardia Costiera, che ha coordinato le operazioni di superficie per cercare di ritrovare il giovane.

La ragazza è stata fortunatamente recuperata da un’altra imbarcazione e è stata lanciata l’allarme al numero di emergenza 112. Sono stati inviati sul posto diversi mezzi navali dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza, così come due elicotteri con a bordo sommozzatori per cercare di individuare il punto esatto in cui il ragazzo è scomparso.

Verso le 19:00, l’elicottero della Guardia di Finanza ha avvistato il corpo del giovane galleggiante in acqua, privo di vita. È stato quindi recuperato e trasferito in porto, dove sono giunte anche un’autoambulanza e una pattuglia dei Carabinieri per avviare le indagini sull’accaduto.

Un tragico epilogo per una giornata che doveva essere all’insegna del relax e del divertimento, ma che si è trasformata in una tragedia. Le autorità stanno ora cercando di comprendere cosa sia accaduto e di dare risposte alla famiglia del giovane turista inglese.

Articolo precedenteIl misterioso raid al santuario della Madonna del Bosco a Imbersago
Articolo successivoRinascita dei gamberi: il successo del WWF Lecco nel torrente Bevera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui