La Regione Lombardia ha deciso di premiare ulteriori 18 negozi, locali e botteghe artigiane della provincia di Lecco con il riconoscimento di Attività Storica e di Tradizione. Questi esercizi commerciali operano da almeno 40 anni senza interruzioni, rappresentando un patrimonio storico e culturale per la comunità locale.

Tra i premiati ci sono cinque botteghe artigiane storiche, sette locali storici e sei negozi storici che hanno contribuito alla vita economica e sociale della provincia di Lecco. Tra di essi troviamo Borlenghi impianti a Bellano, Biella a Calolziocorte, Bar Aurora a Colico, Fiorista Masolini a Colico, Paroli attrezzature a Introbio, Pasticceria Santa Marta a Introbio, Macelleria Rusconi a Lecco, Tabaccheria Nava a Lecco, Foto Studio Gala a Mandello del Lario, Baitock a Margno, Garage San Carlo a Merate, Ristorante Riva a Molteno, Ristorante Passone a Montevecchia, Garage Pontevilla a Olginate, Farmacia Cervini a Osnago, Falket a Premana, Bar tabaccheria Appiani a Valmadrera e Bar trattoria Monte Legnone a Valvarrone.

Questi esercizi commerciali rappresentano la storia e la tradizione della provincia di Lecco, offrendo prodotti e servizi di qualità da generazioni. Il riconoscimento conferito dalla Regione Lombardia è un segno di apprezzamento per il lavoro svolto e per il contributo alla valorizzazione del territorio. Continua a leggere su Lecco News per scoprire di più su queste attività storiche e di tradizione che fanno parte del patrimonio della provincia di Lecco.

Articolo precedenteBagnanti sicuri sul Lago di Como
Articolo successivoScandalo al Genesi Lounge Bar: blitz della Polizia di Stato ad Alzate Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui