Incidente stradale grave questa mattina a Pregnana Milanese, dove due ragazzi sono stati investiti da un’auto mentre attraversavano sulle strisce pedonali con il loro monopattino elettrico. La dinamica dell’accaduto è stata ricostruita grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale.

Le vittime, un ragazzo di 15 anni e una ragazza di 16 anni, stavano attraversando la strada regolarmente quando una macchina proveniente da Cornaredo ha deciso di sorpassare un’altra vettura ferma al semaforo, travolgendo i due ragazzi e facendoli sbalzare a diversi metri di distanza.

Il conducente dell’auto si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi, che sono arrivati tempestivamente sul luogo dell’incidente. Entrambi i ragazzi sono stati trasportati in ospedale, con la ragazza che ha riportato un trauma cranico e il ragazzo un trauma alla schiena. Fortunatamente, entrambi sono fuori pericolo di vita.

I carabinieri della compagnia di Legnano stanno indagando sull’accaduto per accertare le eventuali responsabilità del conducente dell’auto coinvolta nell’incidente. Speriamo che questo episodio serva da monito per tutti i conducenti a rispettare le norme del codice della strada e a prestare maggiore attenzione ai pedoni e ai mezzi di micromobilità che condividono le strade con le auto.

Articolo precedenteIl ladro del Bar Paradise: il pendolare del crimine a Lodi
Articolo successivoLa neve a Seregno: il caso del sindaco denunciato per violazione della privacy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui