Il corpo del turista tedesco disperso nel lago di Como è stato finalmente recuperato dopo tre giorni di intense ricerche. Il corpo è stato trovato a 203 metri di profondità, grazie all’intervento del ROV dei Vigili del Fuoco.

La vicenda è stata drammatica: l’uomo, un 51enne, si era gettato in acqua per soccorrere il figlio dodicenne in difficoltà durante una vacanza in famiglia. Mentre il figlio è stato salvato da alcuni diportisti, purtroppo l’uomo è stato trascinato via dalle onde e non è più riemerso.

Le ricerche sono state condotte dalla Guardia Costiera, dai Vigili del Fuoco, dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri, dagli elicotteri e dai sommozzatori, che hanno scandagliato l’area tra Dongo e Colico per tre giorni. Oggi, finalmente, il corpo senza vita è stato ritrovato sui fondali del lago.

Una tragedia che ha colpito tutti coloro coinvolti nelle operazioni di ricerca e che ha scosso la comunità locale. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia del turista tedesco, in questo momento di profondo dolore.

Articolo precedenteNavigando in sicurezza: l’operazione della Guardia di Finanza sui laghi del nord-ovest
Articolo successivoInaugurazione della nuova rotonda tra Longone e Eupilio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui