A causa di un incidente avvenuto nella galleria Bolladore, la strada statale 38 “dello Stelvio” è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto situato al chilometro 79,400, precisamente a Grosio in provincia di Sondrio.

Il veicolo coinvolto nell’incidente è andato a fuoco, rendendo necessaria l’intervento delle squadre Anas, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine per spegnere l’incendio, rimuovere il veicolo e gestire il traffico in modo sicuro. Attualmente il traffico è stato deviato su altre strade locali per permettere le operazioni di soccorso e ripristinare la viabilità.

Incidenti come questo sono purtroppo abbastanza comuni sulle strade italiane e è fondamentale che le autorità competenti agiscano prontamente per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Speriamo che l’incidente venga risolto nel minor tempo possibile e che non ci siano feriti gravi.

Per evitare situazioni simili, è sempre importante guidare con prudenza, rispettando le regole del codice della strada e prestando attenzione alle condizioni del veicolo. La sicurezza stradale è un dovere di tutti e solo con un comportamento responsabile possiamo contribuire a ridurre il numero di incidenti sulle nostre strade.

Articolo precedenteIncidente a Cassina Rizzardi: prontezza e professionalità nel soccorso
Articolo successivoGiornata intensa per il Soccorso alpino a Valmasino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui