Agrate Brianza (Monza), 28 luglio 2024 – La paura della Dengue si diffonde ad Agrate Brianza, con la segnalazione di un caso sospetto in via Filzi. Per tre giorni, i tecnici incaricati dal Comune saranno impegnati nella disinfestazione per cercare di contenere la diffusione della zanzara responsabile della malattia.

L’intervento di pulizia sarà effettuato dalle 22 alle 2, per tre notti consecutive, nel raggio di 200 metri dall’abitazione del presunto contagiato. Il sindaco Simone Sironi ha emesso un’ordinanza che impone a famiglie, aziende, negozi e strutture sportive di collaborare aprendo le porte agli esperti. È stato inoltre consigliato di ritirare gli animali domestici e di evitare di uscire a piedi durante le operazioni di bonifica.

Particolare attenzione è stata posta anche sugli orti, che dovranno essere coperti da teli di plastica per evitare il contatto con i prodotti utilizzati per la disinfestazione. È stata raccomandata cautela nel consumo di frutta e verdura coltivata in giardino, per evitare eventuali rischi per la salute.

La lotta contro la zanzara tigre, vettore di malattie come la Dengue, è una sfida che coinvolge l’intera comunità. È importante seguire le indicazioni delle autorità e collaborare per proteggere la salute di tutti i cittadini.

Articolo precedenteCinghiale in fuga: motociclista ferito sulla SP6 a Dumenza
Articolo successivoAllarme Dengue a Lombardia: sintomi, prevenzione e vaccino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui