Il telegiornale di Antenna2 ha riportato diverse notizie di cronaca locale. A Schilpario, un uomo di 45 anni è caduto in montagna nella zona del lago di Valbona ed è stato soccorso. A Bossico, invece, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un motociclista, fortunatamente soccorso tempestivamente.

A Albino, i ministri Salvini e Calderoli insieme al governatore lombardo Fontana hanno partecipato alla Berghem Fest, dove il tema dell’autonomia è stato al centro della serata. Inoltre, è stata affrontata la questione della viabilità in Val Seriana, con Salvini che ha garantito impegno per il progetto della variante alle curve della Selva.

Un’altra notizia riguarda la malattia della lingua blu e gli alpeggi, con chiarimenti da parte dell’Ats che ha precisato che non ci sono restrizioni per chi non si trova nella zona a 20 km dal focolaio lecchese.

A Pisogne, è stato annunciato il ritorno dell’antico cammino fino al Santuario della Madonna delle Grazie, con le iscrizioni che inizieranno il 1° settembre. A Leffe, un gruppo ha deciso di far rivivere la tradizione dei coertì, gli ambulanti che portavano la loro merce nelle piazze, dando vita a uno spettacolo suggestivo.

Infine, a Clusone è stato aperto il Trofeo delle Regioni di minienduro con una sfilata inaugurale. Sono tante le notizie che riguardano la nostra comunità locale e Antenna2 continuerà a tenerci aggiornati su quanto accade nei nostri territori.

Articolo precedenteNotizie dal cuore della provincia: Bergamo
Articolo successivoVivacità e impegno: le ultime notizie dalla provincia di Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui