Il gruppo di opposizione di Lonate Pozzolo, Uniti e Liberi, ha recentemente denunciato il degrado urbano presente nella città, accusando l’amministrazione comunale di non gestire in modo adeguato la situazione. Secondo il gruppo guidato da Nadia Rosa, sono numerosi i problemi legati alla gestione dei rifiuti e alla cura del territorio, con spazzatura abbandonata, cestini straboccati e micro discariche abusive che provocano cattivi odori e attraggono topi.

L’opposizione ha sottolineato che nonostante la presenza di amministratori comunali che risiedono proprio nel centro abitato, sembra che non facciano nulla per risolvere la situazione. In particolare, hanno citato il caso della piazza di Sant’Antonino Ticino, dove i cestini non vengono svuotati regolarmente, creando un ambiente poco igienico e poco accogliente per i cittadini.

Uniti e Liberi hanno anche evidenziato il fatto che ambulanti e mercati sono stati abbandonati a se stessi, senza alcuna forma di controllo o gestione da parte dell’amministrazione. Queste condizioni di degrado, incuria e trascuratezza del territorio non possono essere più tollerate, hanno affermato i membri del gruppo di opposizione.

L’invito è rivolto ai cittadini a prendere coscienza della situazione e ad agire per chiedere un intervento urgente da parte delle autorità competenti. Il decoro urbano è un elemento fondamentale per la qualità della vita dei cittadini e deve essere preservato e tutelato da tutti.

Articolo precedenteIl verde selvaggio del torrente Arno a Gallarate
Articolo successivoRinascita a Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui