Un incidente stradale avvenuto ad Arcore ha visto coinvolta una giovane di 18 anni e si è risolto con l’identificazione e la denuncia del responsabile in tempi record. La ragazza era in sella al suo motorino quando è stata investita da un’auto condotta da un uomo di 35 anni, che ha scelto di fuggire senza prestare soccorso. Fortunatamente, la giovane ha riportato solo lievi ferite ed è stata dimessa poco dopo dal Pronto Soccorso dell’ospedale di Vimercate.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato un’indagine meticolosa, raccogliendo testimonianze e utilizzando le telecamere di videosorveglianza per risalire al colpevole. Grazie alla collaborazione dei colleghi delle Polizie Locali dei comuni vicini, è stato possibile seguire il percorso dell’auto fino al Pavese, dove è stato rintracciato il responsabile.
L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e per altre violazioni del Codice della Strada. La giovane vittima ha ringraziato la Polizia Locale per la prontezza e l’efficienza dimostrata nel risolvere il caso, sottolineando l’aiuto e il supporto psicologico ricevuto in un momento così difficile.