Una tragedia ha colpito la piccola Assil, una bambina di soli 3 anni che è stata investita e uccisa da un furgone mentre camminava sul marciapiede per tornare a casa con la sua famiglia. L’autista del veicolo è attualmente indagato per omicidio stradale, poiché alcuni testimoni sostengono che stesse guidando troppo velocemente.
La famiglia di Assil è molto conosciuta nel quartiere multietnico di via Gorizia a Baranzate, dove vivono da molti anni. La bambina era descritta come allegra e giocosa da parenti e amici, che si sono riuniti per portare il proprio sostegno alla famiglia colpita da questa tragedia.
L’incidente è avvenuto martedì pomeriggio, quando il furgone, guidato da un uomo di 57 anni, ha investito Assil mentre si trovava sul marciapiede insieme alla sua sorella e alla madre. La piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, ma purtroppo è deceduta poco dopo il ricovero. La madre, che ha assistito alla terribile scena, è stata trasportata in ospedale per un malore.
Il conducente del furgone è risultato negativo all’alcoltest e è stato deferito per omicidio stradale. Molti messaggi di cordoglio e solidarietà sono stati pubblicati sui social media, mentre il sindaco del Comune si è recato all’ospedale per essere vicino alla famiglia in questo momento così difficile.
La comunità si è stretta intorno alla famiglia di Assil, offrendo supporto e conforto in questo momento di dolore. Ora, tutti insieme, pregheranno per la piccola Assil e le daranno l’ultimo saluto secondo le tradizioni musulmane della famiglia.