I temporali violenti che hanno colpito la Lombardia giovedì 5 settembre hanno causato non pochi problemi alla circolazione stradale e ferroviaria. Le città di Saronno e Busto Arsizio sono state particolarmente colpite dagli intensi rovesci che hanno provocato allagamenti e rallentamenti del traffico.

A Saronno, i sottopassi di via I Maggio e via Milano sono stati chiusi a causa dell’acqua che li ha sommersi, rendendoli temporaneamente inaccessibili. Questa situazione ha causato code e disagi lungo le strade alternative, complicando la vita dei cittadini e dei pendolari che dovevano raggiungere la stazione centrale.

Anche altre strade cittadine hanno subito gli effetti delle intense piogge, con numerosi allagamenti dovuti alla difficoltà dei tombini nel smaltire l’acqua in eccesso. Via Don Marzorati e l’incrocio tra via Manzoni e via Roma sono tra le zone più colpite, insieme alla Saronno-Monza, dove si sono formate grandi pozze che hanno reso difficile la circolazione.

Anche il servizio ferroviario di Trenord ha risentito dei disagi causati dai temporali, con una temporanea interruzione della circolazione tra Milano Cadorna e Bovisa. Questo ha provocato ritardi e cancellazioni lungo la linea Saronno-Milano, complicando ulteriormente la situazione per i pendolari costretti a utilizzare i mezzi pubblici.

In conclusione, i violenti temporali di giovedì 5 settembre hanno creato non pochi problemi alla circolazione stradale e ferroviaria in Lombardia, causando disagi e ritardi per i cittadini e i pendolari della zona. Speriamo che le autorità competenti possano intervenire tempestivamente per ripristinare la normalità e evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui