Un incidente stradale avvenuto lo scorso 3 settembre a Monza ha portato alla luce un caso di fuga da parte di un conducente di un camion con rimorchio che ha abbattuto un semaforo e si è allontanato senza comunicare l’accaduto. Grazie alle indagini condotte dalla Polizia locale, è stato possibile risalire al presunto responsabile, un uomo di 61 anni di origine moldava residente nella provincia di Monza.
L’incidente si è verificato al mattino, all’incrocio tra via Buonarroti e via Bramante da Urbino, quando il conducente stava effettuando una svolta a destra e ha urtato la palina semaforica, causandone il crollo. Nonostante il fatto, l’uomo non si è fermato né ha segnalato l’accaduto, allontanandosi dal luogo dell’incidente. Grazie alle testimonianze dei cittadini e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, la Polizia locale è riuscita a individuare il responsabile.
Il camion coinvolto nell’incidente è risultato intestato a una ditta di trasporti di Monza, la quale ha collaborato attivamente con le autorità mettendo a disposizione tutti i dati necessari per la ricostruzione dell’evento. Non è la prima volta che il semaforo in questione subisce danni, essendo stato ripristinato all’inizio del mese di luglio a seguito di un altro incidente simile.
Il conducente del camion dovrà ora affrontare una sanzione amministrativa che potrebbe arrivare fino a 1.200 euro. Un caso che evidenzia l’importanza del rispetto delle norme stradali e della responsabilità di chiunque si trovi alla guida di un veicolo.