Giovedì sera a Vigevano, precisamente in via Gorizia 5, si è verificato un incendio che ha costretto circa dieci famiglie a sgomberare le proprie abitazioni. Il fumo proveniente dalle cantine ha invaso scale e appartamenti della residenza Maria Rosa, mettendo in pericolo anziani, ragazzi e anche gli animali domestici presenti.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, soccorrendo le persone coinvolte e spegnendo le fiamme che si erano sviluppate nei seminterrati. Grazie all’intervento tempestivo delle squadre di Mortara, Vigevano, Robbio e Pavia, la situazione è stata rapidamente risolta senza gravi conseguenze.

Le famiglie evacuate sono state assistite dal personale del 118, che ha fornito coperte termiche per proteggerle dal freddo. Al momento non è ancora chiara la causa dell’incendio, ma le autorità competenti stanno conducendo le indagini necessarie per fare luce sulla questione.

È importante sottolineare l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle squadre di soccorso in situazioni di emergenza come questa, che hanno permesso di evitare danni maggiori e di garantire la sicurezza di tutti i residenti coinvolti.

Articolo precedenteVita spezzata a Milano
Articolo successivoTragico incidente a Vigevano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui