Lo sciopero nazionale proclamato dal sindacato USB lavoro privato, che si terrà dalle ore 03:00 di domenica 8 settembre alle ore 02:00 di lunedì 9 settembre 2024, potrebbe causare disagi ai servizi di Trenord. In particolare, il servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza potrebbero subire ripercussioni a causa dello sciopero.
Durante questa giornata festiva, le fasce di garanzia non saranno attive, il che significa che i treni potrebbero essere cancellati o subire ritardi. Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti autobus senza fermate intermedie per garantire il collegamento tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Gli autobus partiranno da via Paleocapa 1 a Milano Cadorna per il Malpensa Express e da Stabio a Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
È importante tenere conto di questi possibili disagi e pianificare eventuali alternative per evitare inconvenienti durante lo sciopero nazionale proclamato dal sindacato USB lavoro privato.