Un incendio ha colpito il market della catena Lidl a San Donato Milanese, precisamente in via Moro, nel pomeriggio di oggi. Le fiamme, che sono state quasi completamente domate alle 18, sembrano essere partite da un cortocircuito nel blocco elettrico delle celle frigorifere, propagandosi poi in gran parte del magazzino.

Il punto vendita è stato evacuato immediatamente e sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano con 4 mezzi di intervento e l’automedica della Croce Rossa di San Donato per soccorrere una persona che ha riportato lievi ferite.

Nel 2023, nello stesso market, si era verificato un incendio che aveva costretto la chiusura del negozio per alcune settimane. Il fumo che ha avvolto l’edificio ha messo in allerta gli altri negozi e i clienti del centro commerciale l’Incontro, dove si trova il Lidl, così come i residenti dei quartieri vicini.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato determinante per evitare danni maggiori e per garantire la sicurezza della zona. Sono in corso indagini per capire le cause dell’incendio e per valutare i danni materiali subiti dal market.

Articolo precedenteEmergenza meteo nel Lodigiano
Articolo successivoAlluvione a Brianza: emergenza e pericoli nelle strade trasformate in fiumi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui