Un albero crollato a pochi centimetri dalle auto lungo la Tangenziale Est ha causato momenti di grande paura lo scorso venerdì 6 settembre. La situazione è diventata critica a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la zona, portando l’albero a cadere nel tratto finale della Tangenziale, tra Usmate Velate e Carnate.
La circolazione è stata interrotta temporaneamente per permettere alle squadre di rimozione di intervenire e liberare la strada. Tuttavia, la situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, considerando che l’albero è passato a pochi centimetri da un’auto guidata da una ragazza incinta. Per fortuna, grazie a un vero e proprio miracolo, la giovane donna e il bambino che porta in grembo sono rimasti illesi.
Sul posto è intervenuta immediatamente un’ambulanza dell’Avps di Vimercate per soccorrere la ragazza, che era naturalmente sotto shock. Il personale sanitario ha prestato particolare attenzione alle condizioni della futura mamma e del nascituro, ma fortunatamente non c’era alcun pericolo per entrambi. Dopo aver ricevuto le cure necessarie, la ragazza non ha avuto bisogno di essere trasportata in ospedale.
Un episodio che ha fatto riflettere su quanto possano essere imprevedibili e pericolose le situazioni legate al maltempo, ma che ha anche dimostrato quanto un miracolo possa fare la differenza tra la vita e la morte.