La linea ferroviaria Tirano-Milano ha registrato nuovi disagi e ritardi per i viaggiatori, per il terzo giorno consecutivo. Dopo tre mesi di stop causati dai lavori estivi, la circolazione è ripresa ma sono stati riscontrati guasti che hanno causato problemi agli utenti. I ritardi sono stati di 10/15 minuti, ma in alcuni casi anche fino a mezz’ora, a causa di questioni di precedenze e scambi. Un guasto al passaggio a livello ha ulteriormente complicato la situazione, bloccando alcuni treni e accumulando ritardi significativi.

Nonostante la risoluzione dei guasti iniziali, nel pomeriggio si sono verificati nuovi ritardi a causa di un altro guasto alla linea ferroviaria tra Tirano e Dervio. Più di una dozzina di convogli sono stati interessati dai disservizi, e la situazione non sembra tornare alla normalità. Con l’inizio delle scuole, si prevede un aumento dei passeggeri e le domande riguardo a questi continui guasti sorgono spontanee.

Il consigliere regionale del Pd Gian Mario Fragomeli e il segretario provinciale di Sondrio del partito, Michele Iannotti, si chiedono se siano stati fatti tutti i test di funzionamento in vista della riapertura della linea. Speriamo che la sequenza di disservizi si concluda al più presto, per evitare ulteriori disagi agli utenti.

Articolo precedenteIl caso del mediatore culturale marocchino: Milano sotto shock
Articolo successivoEmergenza a Tartano: il sindaco Bianchini interviene dopo lo smottamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui