Il sindaco di Saronno ha annunciato un piano di sicurezza che prevede controlli straordinari in stazione e un presidio dei servizi sociali nella zona sud della città. Questa iniziativa arriva in un momento in cui la sicurezza è al centro dell’attenzione, con episodi di vandalismo che si verificano anche nei comuni limitrofi.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, a Saronno si riparte con la “carica dei 10 mila”, con migliaia di studenti che affollano le scuole dalla primaria alla superiore. La città è un importante polo scolastico per l’intero comprensorio, attirando anche ragazzi provenienti da fuori.

Nel comune di Solaro, invece, si registrano episodi di vandalismo che hanno colpito almeno una dozzina di automobili parcheggiate in diverse vie. Vetri mandati in frantumi da sconosciuti che hanno seminato il panico tra i proprietari dei veicoli. Le zone colpite includono via per Limbiate, via Giovanni da Solaro, via Gardino e via Cellini.

Infine, a Lainate si è verificato un tragico incidente mortale in cui un motociclista ha perso la vita dopo uno scontro con un camion sulla strada provinciale 109. Un evento che ha scosso la comunità e che sottolinea l’importanza della sicurezza stradale.

Per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie, è possibile iscriversi ai canali di informazione su Whatsapp e Telegram, per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale.

Articolo precedenteIl lusso a bordo: l’italiano con un Rolex da 300mila euro nascosto in tasca
Articolo successivoIncendio domato a Cairate: pronte risposte a Busto Arsizio e Tradate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui