Questa mattina, intorno alle 6.30, si è verificato un incidente ferroviario nei pressi della stazione Greco Pirelli di Milano. Fortunatamente, nessuna delle sei persone rimaste ferite versa in gravi condizioni: una è in codice giallo e cinque in codice verde. I soccorritori di Areu hanno trasportato i feriti in ospedale e valutato sul posto i 127 passeggeri rimasti illesi.

L’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha comunicato che due treni merci e un treno passeggeri sono coinvolti nell’incidente. Grazie alla collaborazione con AREU e le altre autorità, è stato possibile coordinare le operazioni di soccorso e assistenza ai passeggeri.

I passeggeri illesi sono stati trasportati presso la Stazione Centrale di Milano con i pullman ATM, mentre i feriti sono ricoverati in vari ospedali della città. La circolazione dei treni regionali è ancora sospesa tra le stazioni di Milano Villapizzone e Milano Lambrate a causa dell’incidente.

Trenord ha comunicato che i treni delle linee interessate subiscono variazioni di percorso o seguono itinerari alternativi passando per Milano Porta Garibaldi. Gli operatori di Assistenza Trenord sono presenti nelle stazioni di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi per informare i viaggiatori sulle alternative di viaggio.

Si consiglia di consultare l’app e il sito di Trenord per maggiori informazioni, costantemente aggiornate in tempo reale.

Articolo precedenteIl giovane eroe di Saronno
Articolo successivoSicurezza a Saronno: la petizione per la Polizia Ferroviaria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui