Un incidente ferroviario ha scosso Milano questa mattina, quando un treno della linea Domodossola-Milano è deragliato a causa di un container caduto da un treno merci in direzione opposta. Il macchinista è rimasto gravemente ferito, mentre altre cinque persone hanno riportato ferite meno gravi.

L’incidente è avvenuto poco lontano dalla stazione ferroviaria Greco, intorno alle 6.20 del mattino. Il container, fortunatamente vuoto, si è staccato dal treno merci e ha colpito il treno regionale diretto a Milano, causandone il deragliamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118, la Polfer, la Polizia Locale e i carabinieri per prestare soccorso.

Il macchinista, un giovane di 24 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda con traumi alla schiena e al torace. Altre quattro persone, due donne e tre uomini di varie età, sono state portate al Fatebenefratelli e al San Raffaele per contusioni e ferite varie. Tutti gli altri passeggeri sono stati evacuati in sicurezza.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, mentre la circolazione ferroviaria ha subito ritardi significativi. Si prevedono ritardi di almeno 60 minuti per tutto il giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui