Spacciatori arrestati nei boschi di Gorla Maggiore
Due cittadini di origini marocchine, irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati dai Carabinieri per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi di Gorla Maggiore. Il blitz è stato condotto dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno, insieme ai colleghi della stazione di Gorla Minore e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia.
Durante i servizi coordinati, i militari si sono inoltrati nei boschi prospicenti viale Europa del comune di Gorla Maggiore e hanno individuato due pusher intenti nella loro attività illecita. Dopo un breve inseguimento tra gli alberi, i due uomini sono stati bloccati e trovati in possesso di oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish ed eroina, pronte per la vendita. Inoltre, sono stati sequestrati 1055 euro in contanti, diversi telefoni cellulari, coltelli, machete e materiale utile al confezionamento delle dosi.
Durante l’operazione è stato smantellato anche un bivacco utilizzato come base logistica per la preparazione delle dosi. Tutto il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro e i due uomini sono stati processati con rito direttissimo, con uno di loro sottoposto alla custodia in carcere e l’altro all’obbligo di firma presso gli uffici di polizia.