Il noto cantautore Marco Castoldi, in arte Morgan, si è difeso oggi davanti al Tribunale di Lecco dalle accuse di stalking e diffamazione mosse dalla sua ex fidanzata Angelica Chiatti. Castoldi ha chiesto di accedere alla Giustizia riparativa, sostenendo di essere estraneo ai fatti contestati e definendo la situazione una vera e propria tortura insieme ai suoi legali.
Secondo l’accusa, durante il periodo del lockdown, Castoldi avrebbe iniziato a perseguitare Chiatti con messaggi diffamatori, telefonate e appostamenti, arrivando persino a coinvolgere altre persone per riportarla da lui. La denuncia è stata presentata a Monza nel maggio 2020 e il processo è stato trasferito a Lecco per competenza territoriale.
Il giudice si è riservato di decidere entro il 27 settembre se accogliere la richiesta di Giustizia riparativa di Castoldi, mentre la vittima ha espresso la volontà di proseguire con il processo per evitare ulteriori episodi di stalking. Si tornerà in aula l’8 novembre per il processo vero e proprio, dove si saprà chi avrà ragione tra Castoldi e Chiatti.