Le avverse condizioni meteo degli ultimi giorni stanno mettendo a dura prova il nostro territorio. Dopo le intense piogge, adesso è il vento a creare problemi. In Val Camonica e a Valbondione, sono stati necessari diversi interventi da parte dei vigili del fuoco e dei volontari della Protezione civile a causa di alberi caduti.

Ieri sera, a Edolo, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta per un albero caduto su una strada, causando danni ai cavi elettrici. Anche tecnici dell’azienda di distribuzione e le forze dell’ordine sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona. La strada è stata riaperta dopo circa due ore.

Questa mattina, i vigili del fuoco sono stati impegnati in due interventi nei comuni di Berzo Demo e Sonico, sempre in Val Camonica, per rimuovere alberi caduti sulla Statale 42. Dopo le operazioni di messa in sicurezza, la viabilità è stata ripristinata.

A Valbondione, la Protezione civile della Croce Blu di Gromo ha lavorato per cinque ore questa mattina a causa di alberi caduti sulla strada provinciale e lungo la mulattiera per il Curò. Anche in questo caso, gli interventi sono stati necessari per garantire la sicurezza e consentire il transito.

Articolo precedenteIncendio a Legnano: panico e evacuazione in corso Garibaldi
Articolo successivoEmergenza a Vigolo: soccorso alpino salva signora infortunata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui