Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto ieri nello stabilimento Forgia di Bollate a Canneto sull’Oglio, coinvolgendo un operaio di 56 anni. L’uomo è stato investito da un muletto che trasportava un carico di 3,5 tonnellate, ma fortunatamente è riuscito a salvarsi e è stato prontamente trasportato in ospedale.

Secondo quanto riportato, l’operaio avrebbe attraversato una zona di passaggio dei mezzi di lavoro senza accorgersi che in quel momento stava passando il muletto carico di un pesante manufatto in ferro. Fortunatamente, il manufatto non era incandescente, altrimenti le conseguenze per l’uomo sarebbero state ben peggiori.

Dopo l’incidente, sono intervenuti sul posto i carabinieri, il 118 e i tecnici della medicina del lavoro di Asola. L’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cremona, dove sono stati effettuati i primi accertamenti che hanno evidenziato vari traumi ma non gravi.

Ora spetta alla medicina del lavoro ricostruire con precisione l’accaduto e individuare eventuali responsabilità di terzi. Speriamo che l’operaio possa riprendersi al più presto da questo spiacevole incidente sul lavoro.

Articolo precedenteReggio Emilia: blitz della polizia contro locali illegali
Articolo successivoMantova Sicura: Nuove Misure per la Città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui