Il sindaco di Sesto Calende, Betta Giordani, ha recentemente firmato un’ordinanza per migliorare la pulizia della città. A partire da oggi, i proprietari e i conduttori di cani dovranno essere in possesso non solo del sacchetto per raccogliere le deiezioni solide, ma anche di un contenitore con acqua per pulire quelle liquide. Inoltre, è stato vietato portare i cani all’interno delle aree gioco per bambini. La Polizia Locale e gli organi di Polizia saranno responsabili di controllare il rispetto di quest’ordinanza e potranno chiedere di esibire le attrezzature richieste. Chi non rispetterà queste norme sarà soggetto a sanzioni amministrative.

D’altra parte, l’assessore alla Viabilità e alla Sicurezza, Francesca Gualtieri, ha accolto le richieste provenienti da diverse attività commerciali del centro di Lisanza e ha deciso di ripristinare gli stalli di sosta in Piazza Colombo. Saranno disponibili due posti auto con disco orario per un’ora e uno per il carico/scarico, che potrà essere utilizzato come parcheggio la sera e nei fine settimana.

Questa decisione è stata presa per sostenere l’economia locale e agevolare l’accesso alle attività della zona. L’amministrazione comunale ha voluto evitare ulteriori perdite di esercizi commerciali a Lisanza, creando un ambiente più accogliente per i clienti e per chi lavora quotidianamente sul territorio.

Articolo precedenteProtezione totale: Poste Italiane all’avanguardia a Varese
Articolo successivoOrologi di lusso: il contrabbando milionario a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui