La polizia locale di Gallarate è intervenuta prontamente per bloccare un ubriaco alla guida che stava mettendo a rischio la sicurezza sulle strade di Arnate. Grazie alla segnalazione di un cittadino preoccupato, gli agenti sono riusciti a fermare il conducente prima che potesse causare danni.
L’uomo, di nazionalità albanese, è stato sottoposto all’alcoltest e risultato positivo. Di conseguenza, gli è stata ritirata la patente, il veicolo è stato sequestrato e sono stati decurtati quindici punti dalla sua patente. Questo intervento è avvenuto durante la tarda serata di sabato scorso, dopo un breve inseguimento che ha portato il conducente a schiantarsi contro un ostacolo.
Ma non è finita qui: la polizia locale di Gallarate ha intensificato i controlli anche su altri aspetti della sicurezza stradale. Sono state ritirate patenti a chi guidava con droga addosso e sono state contestate sanzioni a chi utilizzava in modo improprio i monopattini, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli altri.
In particolare, sette giovani e stranieri sono stati multati per l’utilizzo irregolare dei monopattini, mentre tre persone sono state sanzionate per aver utilizzato il cellulare mentre erano alla guida. Un uomo, invece, è stato sorpreso a circolare senza assicurazione, motivo per cui la sua macchina è stata sequestrata e si è avviato il procedimento per la revoca della patente.
La polizia locale di Gallarate sta lavorando duramente per garantire la sicurezza sulle strade della città, intensificando i controlli e intervenendo prontamente in caso di pericoli. Recentemente è stato smantellato anche un party in stazione, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire il rispetto delle regole e la sicurezza di tutti i cittadini.