Una rapina è avvenuta in pieno centro a Varese durante l’ora di pranzo, nella gioielleria “Tempo al Tempo” in via Del Cairo. Due malviventi sono riusciti a fuggire con un prezioso orologio Patek Philippe del valore di diverse migliaia di euro, lasciando dietro di sé il gioielliere ferito. Secondo quanto riferito, il gioielliere si è aggrappato alla macchina del complice mentre inseguiva il ladro, venendo urtato, trascinato e buttato a terra.
Uno dei malviventi è entrato nel negozio fingendosi un cliente normale, mentre l’altro lo aspettava in auto con il motore acceso come palo. Dopo aver distratto il negoziante, il rapinatore è riuscito a portare via l’orologio esposto in vetrina e a scappare. Il gioielliere, un uomo di 56 anni, ha cercato di bloccare il ladro, ma è stato urtato e trascinato dall’auto del complice.
I carabinieri di Varese sono intervenuti immediatamente per cercare di rintracciare i malviventi, anche grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza. Nel frattempo, il gioielliere è stato portato in ospedale in condizioni gialle a causa degli traumi subiti alla spalla e alla testa durante l’urto. Sono in corso le indagini per cercare di identificare e catturare i responsabili di questo vile crimine.